Attivazione servizi taxi sociale e aiutante di comunità
Dal 1° giugno 2022 sono attivi i servizi di Taxi sociale e Aiutante di Comunità.
I servizi di Taxi Sociale e l'Aiutante di Comunità sono un progetto di Piam Onlus. realizzato con il Contributo della Compagnia di San Paolo, ed è gestito dalla coop. Argo.
Il servizio di taxi sociale è rivolto agli anziani, a chi non ha possibilità di trasporto autonomo, ai cittadini senza auto, ai residenti nelle aree frazionali.
L'area di riferimento del servizio è quella dei Comuni di Monale, Cortandone, Castellero (Valtriversa) e Settime e Chiusano (Val Rilate)
Il servizio di taxi sociale fornisce accompagnamenti anche presso il Comune di Asti.
Il Servizio di Aiutante di Comunità è per chi ha bisogno di supporto durante le attività quotidiane come:ritiro di ricette mediche, consegna farmaci, prenotazione esami e visite, ritiro e consegna analisi cliniche, ritiro e consegna della spesa, pagamento bollette, ritiro pacchi e corrispondenza, ritiro e consegna in lavanderia e sartoria, piccola manutenzione del verde o della casa, disbrigo pratiche amministrative, servizi di cura della casa e della persona.
L'Aiutante di Comunità è disponibile per altre richieste specifiche che verranno valutate insieme per trovare la soluzione migliore.